IRCCup 0
Email

International
Rally Cup

Scroll Down

Comunicati Stampa

20.11.2022
Comunicato Stampa #22

International Rally Cup: ufficializzate le classifiche finali

IRC Sport archivia la ventunesima edizione del campionato a marchio Pirelli elevando Bostjan Avbelj come vincitore assoluto, Nicola Sartor nell’IRC Challenge. Tra i team, a primeggiare è la bergamasca PA Racing.

Approfondisci
_Comunicati

30.10.2022
Comunicato Stampa #21

Il Rally Città di Bassano assegna a Bostjan Avbelj l’International Rally Cup 2022

Il pilota sloveno, sulla Skoda Fabia Rally2 di MS Munaretto, conquista la seconda posizione assoluta di gara e si laurea campione nell’IRC. Un podio, quello proposto dal campionato “griffato” Pirelli, completato da Luca Rossetti, secondo e Andrea Nucita, terzo.

Approfondisci
_Comunicati

27.10.2022
Comunicato Stampa #20

Riflettori accesi su International Rally Cup: al Rally Città di Bassano si assegnano i titoli 2022

Sui chilometri dell’appuntamento promosso da Bassano Rally Racing si deciderà la ventunesima edizione del campionato “griffato” Pirelli: tutti contro lo sloveno Bostjan Avbelj, leader nella classifica assoluta.

Approfondisci
_Comunicati

18.10.2022
Comunicato Stampa #19

International Rally Cup atteso al “gran finale” del Rally Città di Bassano

Il campionato promosso da IRC Sport alla sua quarta manche, sulle strade del “Mundialito del Nordest”: Bostjan Avbelj comanda nella classifica assoluta, Nicola Sartor nell’IRC Challenge e Mirco Straffi nel Trofeo Due Ruote Motrici Prestige.

Approfondisci
_Comunicati

01.08.2022
Comunicato Stampa #18

International Rally Cup verso il Rally Città di Bassano: tutti contro il leader Bostjan Avbelj

La situazione relativa alla classifica assoluta, redatta dopo il terzo appuntamento in programma - il Rally Internazionale Casentino - sorride al pilota sloveno, primo indiziato alla conquista del titolo 2022. Nicola Sartor comanda nell’IRC Challenge, confronto che preannuncia grande agonismo sulle strade dell’ultima manche.

Approfondisci
_Comunicati

17.07.2022
Comunicato Stampa #17

Il 42° Rally Internazionale Casentino parla sloveno: vittoria schiacciante di Bostjan Avbelj (Skoda Fabia Rally2)

Con sei primati su sette prove speciali in programma, il pilota portacolori del team MS Munaretto conquista la vittoria assoluta, con Luca Rossetti e Nicola Sartor a completare il podio della manifestazione proposta nel fine settimana da Scuderia Etruria Sport.

Approfondisci
_Comunicati

12.07.2022
Comunicato Stampa #16

Il Rally Internazionale Casentino “fa 140”: successo di adesioni per la terza manche di International Rally Cup

È all’insegna delle tre cifre, il plateau di partecipanti alla quarantaduesima proposta di Scuderia Etruria Sport, in programma nel fine settimana e valida come prova di International Rally Cup e Mitropa Rally Cup, oltre che manche di 208 Rally Cup Pro, monomarca promosso da Peugeot negli appuntamenti messi a calendario da IRC Sport.

Approfondisci
_Comunicati

07.07.2022
Comunicato Stampa #15

Prorogata a sabato 9 luglio la chiusura delle iscrizioni al 42° Rally Internazionale Casentino

Scuderia Etruria Sport garantisce ai protagonisti della serie la possibilità di usufruire di ulteriori tre giorni per poter ultimare i preparativi al confronto, in programma venerdì 15 e sabato 16 luglio in provincia di Arezzo.

Approfondisci
_Comunicati

30.06.2022
Comunicato Stampa #14

“Corezzo”, “Rosina” e “Crocina”: riflettori sulle prove speciali del Rally Internazionale Casentino

Tre prove di alto contenuto tecnico, raccontate da uno degli esponenti di International Rally Cup, Michele Rovatti, tra gli attesi protagonisti della gara che si correrà venerdì 15 e sabato 16 luglio sulle strade della provincia di Arezzo.

Approfondisci
_Comunicati

15.06.2022
Comunicato Stampa #13

Il 42° Rally Internazionale Casentino apre le iscrizioni: grande fermento per la terza manche di International Rally Cup

L’appuntamento promosso da Scuderia Etruria Sport, in programma venerdì 15 e sabato 16 luglio, pronto ad accogliere le adesioni degli interpreti del campionato, a partire da giovedì 16 giugno. “Corezzo”, “Rosina” e “Crocina” le tre speciali in programma per un totale di quasi centocinque chilometri cronometrati.

Approfondisci
_Comunicati

06.06.2022
Comunicato Stampa #12

Il Rally Internazionale del Taro “incorona” Bostjan Avbelj: al pilota sloveno la leadership di International Rally Cup

Ufficializzate le classifiche di campionato dopo il secondo appuntamento in programma, con Bostjan Avbelj salito al comando della classifica assoluta provvisoria ed Alberto Roveta nell’IRC Challenge. Mirco Straffi conferma la leadership nel Trofeo Due Ruote Motrici Prestige mentre, nella R2B, Gabriel Di Pietro “spodesta” il precedente leader Daniele Silvestri. Christian Buccino alimenta le proprie aspettative nel confronto IRC Sport.

Approfondisci
_Comunicati

31.05.2022
Comunicato Stampa #11

IRC Sport ringrazia gli equipaggi che hanno prestato soccorso durante il Rally Internazionale del Taro

Il ringraziamento del promoter di International Rally Cup ai quattro equipaggi che hanno prontamente soccorso il commissario di percorso colto da malore durante lo svolgimento della sesta prova speciale, la “Folta”.

Approfondisci
_Comunicati

29.05.2022
Comunicato Stampa #10

Luca Rossetti trionfa al “Taro” e rilancia la sfida al vertice dell’International Rally Cup

Il pilota friulano riscatta il ritiro subito al Trofeo Maremma conquistando la vittoria nel secondo appuntamento del campionato promosso da IRC Sport in concerto con Pirelli. Le restanti posizioni del podio allo sloveno Bostjan Avbelj ed alla “stella” Mads Østberg.

Approfondisci
_Comunicati

23.05.2022
Comunicato Stampa #09

L’International Rally Cup “fa 110” al Rally Internazionale del Taro: anche Mads Østberg tra gli iscritti al campionato

Linee marcate, quelle proposte dalla kermesse promossa da IRC Sport in concerto con Pirelli, con centodieci piloti iscritti e la partecipazione dal suo secondo appuntamento – l’imminente Rally Internazionale del Taro - del norvegese Mads Østberg, vice campione in carica nel WRC-2.

Approfondisci
_Comunicati

28.04.2022
Comunicato Stampa #08

L’International Rally Cup verso il Rally del Taro: la situazione nelle classifiche di campionato

Andrea Nucita, grazie alla vittoria conquistata nell’appuntamento inaugurale, il Trofeo Maremma, si eleva al vertice della classifica assoluta, Gianluca Tosi in quella dell’IRC Challenge. Mirco Straffi è il leader nel Trofeo Due Ruote Motrici Prestige, Daniele Silvestri nella R2B e Christian Buccino nel Trofeo Sport.

Approfondisci
_Comunicati

04.04.2022
Comunicato Stampa #07

Ad Andrea Nucita la prima firma sull’International Rally Cup 2022

Il pilota siciliano, su Skoda Fabia, si aggiudica la prima manche del campionato, ambientata sulle strade del Trofeo Maremma. A completare il podio lo sloveno Bostjan Avbelj e Gianluca Tosi, leader della classifica IRC Challenge. Primato nel Trofeo 2RM Prestige per Mirco Straffi, dopo un acceso confronto con il francese Cyril Audirac.

Approfondisci
_Comunicati

30.03.2022
Comunicato Stampa #06

International Rally Cup da record: novantaquattro, gli iscritti al “via” del Trofeo Maremma

Segnato il nuovo record di adesioni alla prima di campionato: un’edizione - la ventunesima - avviata all’insegna del massimo risultato in termini di partecipazione e dalla presenza di illustri “firme” del rallismo internazionale. Un numero destinato ad aumentare in vista della riapertura delle iscrizioni, a conclusione dell’appuntamento inaugurale.

Approfondisci
_Comunicati

24.03.2022
Comunicato Stampa #05

IRC lancia la sfida agli “Over 50”: due pneumatici Pirelli in palio ad ogni gara

IRC Sport arricchisce il montepremi riservando al vincitore della categoria Over 50 di ognuna delle quattro gare in programma due pneumatici Pirelli. Un aggiornamento che fa lievitare il montepremi a 288000 euro.

Approfondisci
_Comunicati

21.03.2022
Comunicato Stampa #04

L’International Rally Cup alla “chiamata” del Trofeo Maremma: grande fermento in vista della manche inaugurale

Ultima settimana utile per iscriversi al campionato promosso da IRC Sport e Pirelli, al fine di acquisire punteggio fin dalla prova inaugurale del 2-3 aprile, sulle strade della provincia di Grosseto.

Approfondisci
_Comunicati

22.02.2022
Comunicato Stampa #03

IRC rilancia con un montepremi “extra large”: 285.500 euro ed un’ulteriore opportunità, la IRC Challenge

IRC Sport ufficializza le linee di una nuova classifica, riservata a chi non si è mai aggiudicato una gara valida per i campionati International Rally Cup, Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano WRC e Campionato Italiano Rally Terra: nasce l’IRC Challenge con il conseguente aumento del montepremi a ben 285.500 euro.

Approfondisci
_Comunicati

31.01.2022
Comunicato Stampa #02

IRC premia i campioni del “Ventennale”: sabato 19 febbraio al Rally Meeting di Vicenza

Sarà il Rally Meeting 2022 ad ospitare le premiazioni della 20^ edizione di International Rally Cup, negli spazi espositivi della Fiera di Vicenza.

Approfondisci
_Comunicati

26.01.2022
Comunicato Stampa #01

Un montepremi a sei cifre ed accattivanti novità: International Rally Cup lancia la sfida al 2022

220.000 euro: questo il montepremi ufficializzato da IRC Sport per la ventunesima edizione del campionato promosso in concerto con Pirelli. Grandi novità nelle categorie previste: nascono i Trofei Due Ruote Motrici Prestige e Sport. Inserito anche il Trofeo BMW Rally Cup Top 2022.

Approfondisci
_Comunicati

21.01.2022
Comunicato Stampa #00

Svelate le linee di International Rally Cup 2022: un poker di appuntamenti per la nuova edizione promossa da IRC Sport

Un’edizione 2022 all’insegna della novità per il campionato “griffato” Pirelli, con il Trofeo Maremma ad inaugurare una programmazione articolata sullo svolgimento di quattro gare.

Approfondisci
_Comunicati